La Villa

A poco più di un’ora da Milano, una villa Ottocentesca

è situata al centro di una piccola valle tra i laghi di Como e di Lugano, a 850 metri d’altezza, immersa nel verde di una grande proprietà di campagna. Restaurata nel 1981, la villa è diventata un affascinante albergo circondato da prati e da castagni centenari.

Al pianterreno sono situati il soggiorno e la sala del biliardo (antico quasi quanto la casa), con brillanti tappeti persiani e curati camini. Le dieci camere al primo e secondo piano sono arredate con letti in ferro battuto e mobili d’epoca. Il ristorante si trova invece nella veranda e, durante il giorno, gode di una splendida vista sulle montagne, mentre la sera la sala viene ingentilita dalla luce delle candele. Il menù proposto è in accordo con la tradizione Lombarda secondo le disponibilità di stagione con qualche dettaglio della cucina internazionale.

Durante il soggiorno consigliamo varie attività tra cui bellissime passeggiate nel silenzio di una natura intatta. Il golf e il tennis sono a due passi. Inoltre, scuderie nelle vicinanze sono disponibili per suggestive passeggiate a cavallo o per lezioni di equitazione.

La relativa altitudine e il verde circostante garantiscono un piacevole clima temperato anche nelle giornate più calde di luglio e agosto. Questi due elementi assieme al silenzio della campagna garantiscono pertanto un’ottima qualità del sonno.

La vista dAlla villa e dalla veranda
LA VILLA NEGLI ANNI
Villa Simpicitas
Nuova vita ad un resort nel cuore della Valle d’Intelvi

Nel 2020 Villa Simplicitas ha aderito al Bando della regione Lombardia “Sostegno alla competitività delle strutture ricettive alberghiere e delle strutture all’aria aperta”. Il progetto di ristrutturazione e ammodernamento della Villa e delle pertinenze comprende interventi quali acquisto di arredi e attrezzature, realizzazione di opere murarie e impiantistiche.
L’obiettivo perseguito è l’incremento dell’attrattività e della competitività della struttura.

Importo del progetto: € 434.400,16
Agevolazione concessa: € 190.607,86