Attività
Valle delle Fiabe
un piccolo percorso dalla Villa verso una Valle incantata circondata da alberi e fiori
Orimento
una passeggiata finendo in bellezza: un pranzo valtellinese con polenta in una baita di montagna con vista
Monte Generoso
superata la baita di Orimento, si trova il crocevia dei “Sentieri Lariani”. Da qui, una volta parcheggiata l’auto, potrete raggiungere a piedi la vetta del Monte Generoso, balcone sulle Alpi, la Brianza, la Svizzera e i rami del lago di Como.
*chiedere in loco più informazioni riguardo ai sentieri
Camminata panoramica sul lago
da Moltrasio a Villa d’Este – circa 6 km
Monte Colmegnone
sulla riva ovest del lago di Como, un sentiero facile e comunque immerso nel verde. 10 km seguendo la strada che porta al Monte Bisbino
Cattedrale di Como
Il Duomo di Como è l’ultima delle cattedrali gotiche costruite in Lombardia. Ci sono voluti tre secoli e mezzo per completarlo e il risultato è un’armoniosa miscela di stili diversi. Le vetrate ottocentesche sono state restaurate dai fratelli Bertini che hanno lavorato alle vetrate del Duomo di Milano.
Museo della Seta
Il museo documenta e illustra la storia della lavorazione della seta comasca.
All’interno di questo piccolo museo è possibile vedere tutte le varie fasi della produzione della seta dalla coltivazione del gelso e dei bachi da seta fino al tessuto finito.
LAC Lugano Arte e Cultura
LAC Lugano Arte e Cultura e’ il centro culturale di Lugano dedicato alle arti visive, musica e arti dello spettacolo. Il museo promette di diventare una delle istituzioni culturali più importanti della Svizzera, con l’obiettivo di promuovere un’ampia gamma di arte e fare di Lugano un crocevia culturale tra il nord e il sud dell’Europa.